Urologia

Chi ha bisogno di un urologo ad Avellino non può far altro che rivolgersi alla Casa di Cura Santa Rita del gruppo Nefrocenter. La nostra struttura si contraddistingue per l’eccellenza del reparto di urologia, dedicato alla salute dell’apparato urinario maschile e femminile in tutte le sue declinazioni.

 Il nostro team di medici specialisti, con comprovata esperienza e continua formazione, vanta una profonda conoscenza delle patologie urologiche e offre un’assistenza completa e personalizzata, garantendo la massima professionalità e competenza in ogni fase del percorso diagnostico e terapeutico.

L’urologo ad Avellino per la salute e il benessere urologico alla Casa di Cura Santa Rita

 Attraverso un percorso che va dalle visite ai più complessi interventi chirurgici, la Casa di Cura Santa Rita offre ai suoi pazienti le migliori professionalità. Da sempre chi cerca un urologo ad Avellino si rivolge alla struttura del gruppo nefrocenter che negli anni si è distinta per la professionalità e la competenza del suo personale medico.

  • Visite urologiche. Per la valutazione dello stato di salute dell’apparato urinario e la diagnosi precoce di eventuali patologie.
  • Esami diagnostici. Ecografie urologiche, esami delle urine, uroflussometria, cistoscopia, TAC e risonanza magnetica per una diagnosi precisa e accurata.
  • Trattamenti farmacologici. Terapie farmacologiche mirate per la cura di diverse patologie urologiche.
  • Chirurgia urologica. Mini-invasiva, laparoscopica e tradizionale, per il trattamento di calcolosi renale, ipertrofia prostatica benigna, tumori urologici, incontinenza urinaria e disfunzioni erettili.
  • Diagnosi e trattamento delle patologie dell’apparato genitale maschile, infertilità maschile e disfunzioni sessuali maschili.
  • Urologia pediatrica. Cura delle patologie urologiche nei bambini, come aderenze prepuziali, fimosi, idronefrosi e reflusso vescicoureterale.
  • Laserterapia: Per il trattamento non invasivo di calcoli renali e ipertrofia prostatica benigna.
  • Chirurgia robotica: Per interventi mininvasivi ad alta precisione e mini trauma per il paziente.
  • Sistemi di litotripsia extracorporea: Per la frammentazione non invasiva dei calcoli renali.

Il reparto e gli ambulatori di urologia

Alla Casa di Cura Santa Rita è possibile effettuare un ricovero per la cura delle patologie urologiche contando sui 10 posti letto del reparto. E’ possibile anche effettuare ricoveri in day hospital. Il servizio di urologia è convenzionato con il SSN ma può essere anche usufruibile privatamente.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre attività e ricevi informazioni su salute e novità del mondo medico sanitario.

Scopri i servizi del Gruppo NefroCenter