Ortopedia
La Casa di Cura Santa Rita di Atripalda è il centro di riferimento dell’ortopedia ad Avellino. Con i suoi 10 posti letto, disponibili anche in regime di accreditamento con il SSN, è da anni la clinica per chi cerca il meglio nella cura dei traumi, delle lesioni e delle patologie a carico del sistema muscolo- scheletrico.
I pazienti che si rivolgono alla struttura possono contare su un team di specialisti di ortopedia, traumatologia e fisiatria. Medici specialisti che attraverso l’approccio multidisciplinare mettono tutta la loro competenza e la loro esperienza al servizio del paziente.
Inoltre, le tecnologie avanzate della Casa di Cura Santa Rita del gruppo Nefrocenter, consentono a specialisti di comprovata esperienza ed altissimi profili di competenza di poter ottenere risultati con la massima accuratezza. Il team di specialisti, infatti, è impegnato in un continuo percorso formativo che permette di offrire ai pazienti le soluzioni più efficaci e innovative per la cura delle patologie del complesso apparato locomotore.
La chirurgia nel reparto di ortopedia di Avellino della Casa di Cura Santa Rita
Il personale medico è specializzato in diverse branche della chirurgia ortopedica. È in grado di effettuare interventi correttivo-conservativi, volti a correggere lievi deformità o ripristinare la mobilità articolare con tecniche mini-invasive.
Inoltre, alla Santa Rita si eseguono interventi di chirurgia ricostruttiva per riparare o ricostruire ossa, legamenti e articolazioni danneggiate a seguito di traumi o patologie degenerative.
L’equipe è specializzata anche in chirurgia sostitutiva, che prevede la sostituzione di un’articolazione compromessa con una protesi biocompatibile di ultima generazione.
- Chirurgia correttivo-conservativa: mirata a correggere deformità o ripristinare la funzionalità delle articolazioni senza interventi invasivi.
- Chirurgia ricostruttiva: utilizzata per riparare o ricostruire ossa, articolazioni e legamenti danneggiati.
-
Chirurgia sostitutiva: finalizzata alla sostituzione di un’articolazione compromessa con una protesi artificiale.
Patologie trattate
La Casa di Cura S.Rita è in grado di diagnosticare e trattare un ampio spettro di patologie dell’apparato locomotore, che possono manifestarsi a qualsiasi età. Sia su pazienti in età pediatrica, intervenendo su malformazioni congenite, fratture e problematiche legate alla crescita, sia di pazienti adulti affetti da patologie degenerative come l’artrosi e l’osteoporosi. Inoltre, il team dell’ortopedia di Avellino della Casa di Cura Santa Rita gruppo Nefrocenter è specializzato nella gestione di traumi di varia natura, dalle fratture ossee alle lesioni legamentose e tendinee, inclusi i traumi sportivi frequenti negli atleti. Nella più ampia collaborazione all’interno del team multidisciplinare, in clinica si effettuano interventi di oncologia ortopedica per la diagnosi e il trattamento di tumori ossei e dei tessuti molli.
Chirurgia della Mano e del Piede
La Casa di Cura S.Rita vanta un team di chirurghi ortopedici specializzati anche nella chirurgia della mano e del piede. Questo permette di trattare con successo patologie come la sindrome del tunnel carpale, che causa dolore, intorpidimento e formicolio alla mano. E’ solo una delle più diffuse patologie che vengono trattate alla Casa di Cura Santa Rita, così come è possibile effettuare interventi al piede per l’alluce valgo, il dito a scatto e tutte problematiche derivanti da lesioni causate da fratture o artrosi.
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato sulle nostre attività e ricevi informazioni su salute e novità del mondo medico sanitario.